Campagna Match It Now
Campagna Match It Now
Campagna Match It Now

Campagna Match It Now

La campagna Match It Now è la settimana nazionale dedicata alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dall’Istituto Superiore di Sanità.

L’obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare i soggetti in target (18-35 anni) alla donazione del midollo osseo o delle cellule staminali emopoietiche.

Dal 21 al 29 settembre 2019, in circa 180 piazze italiane, si sono svolti gli eventi di Match It Now. Inoltre, in alcuni luoghi, è stato possibile accedere al primo screening necessario all’iscrizione al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo.

SallyLee ha coinvolto nella campagna il duo romano Le Coliche. Il loro video ha raggiunto su Facebook più di 2 milioni di utenti e su Youtube circa 100.000 visualizzazioni.

La campagna è stato veicolata tramite Friendz. Si tratta di una piattaforma in cui l’utente genera il contenuto e promuove un messaggio. Attraverso questa community, i creators hanno realizzato 2.500 UGC, generando 50.000 visualizzazioni e raggiungendo un pubblico di circa 800.000 persone.

Inoltre,  con l’obiettivo di coinvolgere proprio i più giovani in target per la donazione, il team di Sally Lee ha organizzato una Instagram Challenge. Il claim che ha coinvolto influencer, sportivi e personaggi dello spettacolo era “Donare fa meno male di fare la ceretta”. 

La creatività e la professionalità impiegata nel progetto hanno contribuito a raggiungere il risultato di 5.000 nuovi iscritti al Registro IBMDR.

Cliente

Istituto Superiore di Sanità

Attività

Social Media Management Influencer Marketing

Kpi

2.500 UGC 50.000 video views 800.000 reach