to be watch con fiore
Digital Sales Integration TO°BE WATCH
Digital Sales Integration TO°BE WATCH
Digital Sales Integration TO°BE WATCH

Digital Sales Integration TO°BE WATCH

TO°BE WATCH è un brand che si occupa di vendita e distribuzione di smartwatch in grado di misurare contemporaneamente la pressione sanguigna, la temperatura corporea, la frequenza cardiaca e l’ossigenazione del sangue. Il team data & performance di SallyLee, coordina e gestisce tutte le attività digitali legate al sito, dal rinnovamento costante dell’interfaccia grafica del sito alla gestione dell’inventario e delle spedizioni.

L’attività consiste nella:

  • gestione dei prodotti,
  • integrazione tra prodotti in inventario e software gestionale di controllo;
  • analisi degli accessi e delle statistiche relative alle performance del sito;
  • gestione degli ordini;
  • gestione delle spedizioni;
  • customer care.

Per TO°BE WATCH il team SallyLee si occupa inoltre della creazione di nuovi contenuti da inserire sul sito (es. pagina FAQ, pagina Guida), degli articoli del blog e della newsletter.

La Digital Sales Integration, proposta da SallyLee, prevede l’integrazione dell’e-commerce con gli shop social su Facebook e Instagram, dando la possibilità agli utenti di iniziare il processo di acquisto direttamente dalle pagine social ufficiali di TO°BE WATCH.

L’attività relativa all’invio di DEM prevede una strategia costruita ad hoc, successiva allo studio delle abitudini degli utenti e la loro customer journey. Sono combinate campagne di direct email marketing e automazioni. Le DEM sono inviate periodicamente per ingaggiare gli utenti con le novità del sito o con campagne promozionali occasionali. Le automazioni vengono inviate per ingaggiare gli utenti che hanno compiuto determinate azioni sul sito e portarli a completare il processo di acquisto.

Nei primi 6 mesi in cui il sito è stato online è stato generato un traffico di settantamila utenti e sono state generate vendite per circa seimila euro al mese.

Cliente

TO°BE WATCH

Attività

Content Strategy | Social Media Management

Kpi

Nei primi 6 mesi di attività: + 1200% aumento fan su Facebook + 3 milioni di utenti ingaggiati +7 milioni di impressions