Influencer Marketing Cambridge Assessment English

SallyLee ha coordinato un’attività di influencer marketing per la promozione dei web talk “Talk To Cambridge” promosso dall’ente di certificazione di lingua inglese Cambridge Assessment English. Obiettivo: generare awareness intorno ai web talk “Talk to Cambrige” e all’importanza delle certificazioni.

La campagna ha avuto inizio a fine marzo ed è durata fino all’inizio di aprile e ha visto il coinvolgimento di due gruppi di influencer:

  • i creator Momo & Raissa, che con ironia creano contenuti divertenti con l’obiettivo di abbattere i pregiudizi e gli stereotipi che riguardano una coppia di diverse origini;
  • gli attori della popolare serie tv “Skam Italia” Martina Lelio e Marco Todisco.

Il tutto è stato guidato dallo storytelling ideato dal team SallyLee, incentrato sulla difficoltà degli influencer con la lingua inglese.

Momo & Raissa per Cambridge Assessment English

La coppia Momo e Raissa ha veicolato, attraverso dei set di Instagram Stories, uno storytelling incentrato sulla lacuna in inglese di Raissa, poi colmata grazie a un corso presso una scuola partner di Cambridge Assessment English.

Lo storytelling è stato portato avanti nel corso delle settimane con ironia e leggerezza.

Martina & Marco per Cambridge Assessment English

Gli attori Martina Lelio e Marco Todisco hanno avuto il compito di ingaggiare un’audience young attraverso la conduzione di una Instagram Live con un esponente di Cambridge Assessment English come co-host.

L’Instagram Live è stata spinta nei giorni immediatamente precedenti attraverso un’attività di teasing, nello specifico:

  • 3 Instagram Stories;
  • 1 post Instagram sul profilo di Marco Todisco.

 

I risultati

L’obiettivo, dopo un mese di attività e creazione di contenuti, è stato ampiamente raggiunto.

CONTENUTI PRODOTTI: 21 Stories, 1 Post, 1 Instagram Live

REACH: 598.500 utenti raggiunti

AZIONI: 11.331 interazioni

UTENTI LIVE: 986 viewers complessivi della IG Live

Cliente

Cambridge Assessment English

Attività

Influencer Marketing

Kpi

598.500 utenti raggiunti | 11.331 interazioni | 986 viewers complessivi della IG Live