media intelligence costa crociere

Media Intelligence Costa Crociere

Per Costa Crociere SallyLee gestisce il servizio di Media Intelligence monitorando migliaia di conversazione online ogni giorno riguardanti l’intera flotta.

A integrazione delle relazione con i media, coordinate da Spencer & Lewis, il team Data & Performance di SallyLee attenziona i social media e il web per fornire al brand insight e feedback utili per la valutazione delle attività svolte e la pianificazione delle strategie future.

Quest’attività, nei primi nove mesi del 2020 ha permesso di analizzare oltre 160.000 conversazioni, l’80% delle quali generate durante la fase iniziale della pandemia dovuta al COVID-19.

L’attività di media intelligence Costa Crociere prevede anche la fornitura di un report di analisi qualitativa e quantitativa. Sono quindi forniti all’interno del report periodico numerosi approfondimenti che descrivono tra le altre la distribuzione oraria, giornaliera, geografica, di lingua e delle fonti delle conversazioni.

L’attività ha quindi consentito al brand di intercettare sul nascere potenziali crisi reputazionali. Ogni conversazione viene, infatti, analizzata singolarmente anche dal punto di vista qualitativo in modo da fornire al cliente una sentiment analysis approfondita sulla percezione che gli utenti hanno del brand.

L’analisi si concentra, inoltre, sugli autori dei singoli post social, in modo da comprendere il livello di influenza, alla luce dei dati di reach, e fornire al brand ulteriori spunti su potenziali influencer o ambassador. La centralità strategica dello strumento di Media Intelligence risiede, infatti, nella profondità di analisi in quanto è stato possibile intercettare non solo gli articoli delle più importanti testate italiane e mondiali ma anche i singoli aggiornamenti dei forum verticali sul mondo crocieristico e i post degli appassionati che con minuzia di particolari hanno approfondito ogni scelta del brand ed ogni evoluzione del settore.

Cliente

Costa Crociere

Attività

Media Intelligence | Data Analysis

Kpi

+160.000 conversazioni analizzate