pallone da calcio su campo verde per scommesse

Media Intelligence SKS365

Come per Costa Crociere, per SKS365 SallyLee ha gestito il servizio di Media Intelligence monitorando migliaia di conversazione online ogni giorno riguardanti il settore del betting e delle scommesse in Italia.

A integrazione delle relazione con i media, coordinate da Spencer & Lewis, il team Data & Performance di SallyLee attenziona i social media e il web. Grazie a questa attività è possibile fornire al brand insight e feedback utili per la valutazione delle attività svolte e la pianificazione delle strategie future.

Quest’attività, nell’arco del biennio 2018-2019 ha permesso di analizzare oltre 200.000 conversazioni.

L’attività di media intelligence SKS365 ha previsto anche la realizzazione di un report comprendente un’analisi qualitativa e quantitativa. Sono forniti all’interno del report bimestrale numerosi insight fondamentali per una corretta analisi, come la distribuzione oraria, giornaliera, geografica, di lingua e delle fonti delle conversazioni.

L’attività ha consentito al brand di intercettare sul nascere potenziali crisi reputazionali. Ogni conversazione è stata analizzata singolarmente anche dal punto di vista qualitativo in modo da fornire al cliente una sentiment analysis approfondita sulla percezione che gli utenti hanno del brand.

L’analisi si concentra sugli autori dei post social, in modo da comprendere il livello di influenza e fornire al brand ulteriori spunti su potenziali influencer o ambassador. La centralità strategica dello strumento di Media Intelligence risiede nella profondità di analisi in quanto è stato possibile intercettare:

  • Articoli delle più importanti testate italiane e internazionali;
  • Aggiornamenti dei forum verticali sul mondo del gambling;
  • Post social degli appassionati scommettitori.

Cliente

SKS365

Attività

Media Intelligence | Data Analysis

Kpi

+200.000 conversazioni analizzate