auto che corre in galleria per sito web drive&joy
Sito web Drive&joy
Sito web Drive&joy
Sito web Drive&joy
Sito web Drive&joy

Sito web Drive&joy

Il sito di Drive&joy www.driveandjoy.it è stato interamente sviluppato dal team di designer e sviluppatori SallyLee.

Il sito nasce come punto di riferimento per i clienti Drive&joy e per tutti coloro che, invece di acquistare un’auto, vogliono valutare la soluzione del noleggio a lungo termine. Pagando un canone fisso è infatti possibile scegliere l’auto preferita e guidare senza dover pensare alle spese dell’assicurazione, del bollo e della manutenzione del veicolo.

Il design segue il trend minimal, è product-oriented ed è stato sviluppato tenendo conto dei due principali obiettivi del cliente:

  • generare richieste di preventivi;
  • generare awareness sul tema del noleggio a lungo termine.

 

Per raggiungerli, il team di design ha sviluppato un template grafico in cui spiccano i vantaggi per il cliente che noleggia. Tra questi, prezzi in evidenza, schede prodotto ricche di dettagli e, soprattutto, la possibilità per il potenziale cliente di creare il proprio preventivo per farne poi richiesta, contattando Drive&joy tramite form online.

L’home page del sito racconta le infinite opzioni offerte dal noleggio a lungo termine. Non solo il risparmio di denaro grazie ai costi certi e a un canone fisso, ma anche un risparmio di tempo grazie ai zero oneri di gestione e l’addio alla burocrazia derivante da scadenze e adempimenti burocratici. Inoltre, il design mette in evidenza i servizi aggiuntivi di Drive&joy, come la combo auto+moto (“6 ruote”) o il conveniente noleggio dell’usato.

Lo sviluppo del sito responsive ha visto come plus l’inserimento di una barra fissa con i contatti in evidenza e ha previsto l’inserimento di una sezione Blog, grazie al quale fare attività di content management volta all’indicizzazione del sito sui motori di ricerca.

L’efficacia del sito è premiato dal numero delle visite – una media di 5 mila visite al mese – e dei preventivi ricevuti – più di 400 nei primi sei mesi del 2020.

Cliente

Drive&joy

Attività

Web Design | Sviluppo Web | UX/UI

Kpi

5.000 visite 6.000 sessioni