sito web proconsul group reticolato astratto
Sito web Proconsul Group
Sito web Proconsul Group
Sito web Proconsul Group
Sito web Proconsul Group

Sito web Proconsul Group

Il sito web di Proconsul Group www.proconsul-group.com è stato interamente sviluppato dal team di designer e sviluppatori SallyLee.

Il sito nasce come vetrina della società di consulenza e servizi IT Proconsul Group, tra i principali player del settore. Il portale si snoda intorno alle 4 Business Unit di Proconsul: Security, Technology, Compliance e Services. Per ogni Business Unit il team di design ha selezionato un colore facente parte del logo. Il design del sito si sviluppa quindi intorno a quei 4 colori, il vero leitmotiv della comunicazione digitale di Proconsul.

Il cliente aveva l’esigenza di “staccare” la verticale formativa di Proconsul Group: Proconsul Academy. Il team di sviluppo SallyLee ha quindi implementato il sottodominio academy.proconsul-group.com. In questo modo il team di content management ha la possibilità di lavorare in maniera autonoma e parallela sui due siti, quello business e quello formativo, mentre l’utente può essere facilmente indirizzato nella sezione che lo interessa di più.

Nella sezione Proconsul Academy, gli aspiranti professionisti dell’Information Technology possono inviare la domanda di partecipazione a uno dei corsi attivi su Roma e Milano, inoltrando tramite form il loro curriculum vitae. Una sezione specifica dell’Academy, richiesta esplicitamente dal cliente, è l’area “Alumni”. Al suo interno trovano spazio i migliori studenti dei corsi e coloro che hanno intrapreso con successo una carriera nel settore della cybersecurity e dell’IT.

Lo sviluppo del sito web Proconsul Group responsive ha visto come plus l’inserimento di una sezione Blog, grazie al quale, in collaborazione con i professionisti di Proconsul, il team di content management crea contenuti di valore, utili ai lavoratori del settore IT e agli appassionati di cybersecurity. Lo scopo del team SallyLee, attraverso l’attività di content management, è l’indicizzazione del sito sui motori di ricerca.

L’efficacia del sito è premiato dal numero delle visite – una media di 2 mila visite al mese.

Cliente

Proconsul Group

Attività

Web Design | Sviluppo Sito | UX/UI

Kpi

circa 2 mila visite/mese