social media cupola foto prodotto
Social Media Cupola
Social Media Cupola
Social Media Cupola
Social Media Cupola

Social Media Cupola

Per il progetto Cupola SallyLee ha realizzato una Content Strategy per veicolare sui social media gli innumerevoli vantaggi del prodotto.

Il progetto Cupola nasce durante il lockdown dall’intuizione degli architetti dello studio di Obicua Architettura. In un momento storico di arresto, la startup Cupola Design Lab ha deciso di investire sul Made in Italy con un prodotto d’arredamento outdoor versatile ed eco-friendly.

La redazione della content strategy e dei piani editoriali è stata gestita in toto dal team Content & Social Media di SallyLee. Nel frattempo, il team Design si è occupato delle maschere e dei visual per i contenuti. Questo ha permesso di creare dei piani editoriali uniformi nel look&feel, speculare a quello del sito.

Il target di Cupola sono i proprietari di strutture ricettive di lusso, rivenditori di mobili ma anche privati che vogliono impreziosire gli spazi esterni della loro casa. Il concept identificato per la comunicazione online – sia sul sito che sui social media – è “Entra nella tua comfort zone”, un invito a rifugiarsi in un luogo sicuro e chill. In inglese, lo stesso concetto è stato declinato in “Your Italian comfort zone”, per sottolineare la realizzazione tutta italiana del prodotto. Per questo motivo la comunicazione si è concentrata nel veicolare un mood lussuoso, ricercato, minimal e rilassante.

All’interno della content strategy c’è un focus dedicato alla sostenibilità. Le aziende sono sempre più attente alla CSR (Corporate Social Responsibility) e Cupola è tra le aziende in prima linea nel produrre un prodotto 100% sostenibile. Data l’importanza del tema, gli è stata riservata una rubrica ad hoc.

Il team Content & Social Media si è posto come obiettivo quello di raccontare al meglio il prodotto e il vantaggio di avere una Cupola, attraverso un mood aspirazionale in grado di suscitare il desiderio nell’utente.

Sui social media di Cupola trovano spazio anche link alla sezione Blog con l’obiettivo di portare traffico al sito. Molti contenuti reindirizzano, inoltre, all’e-commerce.

Cliente

Cupola

Attività

Digital Hub | Content Strategy | Social Media Management

Kpi

4000 reach mensile