auto che corre in galleria per sito web drive&joy
Social Media Drive&joy
Social Media Drive&joy
Social Media Drive&joy
Social Media Drive&joy

Social Media Drive&joy

Il team social media di SallyLee gestisce le attività social della società di noleggio a lungo termine Drive&joy.

Nello specifico, il team social media di SallyLee cura per lo studio i seguenti canali:

A fronte di una content strategy diversificata, il team pubblica diversi contenuti sui canali con formati molteplici, dalle foto ai video alle gif. Su Instagram il team pubblica con frequenza contenuti informativi animati con tips sulla guida e pillole sul vantaggio del noleggio.

Tra i temi più cavalcati dal team, trasversalmente su tutti i canali, c’è la sanificazione dell’auto per far fronte alla situazione Covid-19. Questo tipo di contenuto informativo e di pubblica utilità è stato molto apprezzato dalla fan base.

Non solo social media per Drive&joy. Il team di content management si occupa di creare contenuti testuali per il Blog presente sul sito web. I contenuti toccano i temi verticali dell’automotive e del noleggio a lungo termine. Questo tipo di lavoro, volto a indicizzare il sito sul motore di ricerca, trova amplificazione sul canale LinkedIn. Qui il lavoro svolto ruota intorno alla pubblicazione dei contenuti del Blog del sito web e la condivisione di notizie del settore. L’obiettivo è posizionare il canale come hub di notizie sul tema automotive.

Su Facebook trovano invece spazio due tipologie di contenuti: le offerte dei veicoli presenti sul sito e i contenuti a carattere informativo. Le offerte dei veicoli a noleggio sono il core business di Drive&joy, per questo motivo le iniziative commerciali sono spinte dal social media team con grafiche ad hoc che pongono l’accento sui vantaggi delle auto, con il prezzo in bella vista.

L’attività di social media management per Drive&joy permette di amplificare la narrativa sul sito, traghettando al suo interno più di 200 visitatori mensili.

Cliente

Drive&joy

Attività

Web Design | Sviluppo Web | UX/UI

Kpi

5.000 visite 6.000 sessioni