Social Media Management Chinottissimo
Social Media Management ChinottISSIMO
Social Media Management ChinottISSIMO

Social Media Management ChinottISSIMO

SallyLee si occupa del Social Media Management per ChinottISSIMO, gestendo i canali Facebook e Instagram.

La strategia è differenziata in base al social. L’attività su Facebook si pone l’obiettivo di ingaggiare gli utenti con contenuti dal carattere informativo in merito ai prodotti, alle offerte e alla lunga storia del brand.  Sono pubblicati frequentemente link agli articoli del blog.

Su Instagram si adotta uno stile più pop e leggero, grazie ad un feed sviluppato dal team creativo e alle stories . L’obiettivo su Instagram è quello di ingaggiare un pubblico giovane con rubriche  che conosce meno i prodotti tipici delle generazioni più adulte. Il tone of voice adottato è informale e le grafiche risultano essere colorate e frizzanti.

L’obiettivo che si pone l’attività di Social Media Management per ChinottISSIMO sono quelli di:

  • riattivare una community molto ampia ma dormiente;
  • posizionare il brand come uno tra i più importanti produttori di chinotto e di soft drinks;
  • supportare le vendite sul sito web.

L’attività di Social Media Managemente è stato supportato in alcune occasioni da attività di Digital PR. Sono stati inviati pack regalo personalizzati contenenti prodotti a influencer e creator di contenuti come:

Cliente

ChinottISSIMO

Attività

Content Strategy | Social Media Management