Eurobearings SallyLee

Social Media Management Eurobearings

Per Eurobearings, il team SallyLee svolge attività di social media management curando la comunicazione sulla pagina aziendale LinkedIn.

Eurobearings è un’azienda italiana che progetta e produce di cuscinetti industriali principalmente per il settore della produzione di energia a livello industriale.

Dopo un’attenta fase di analisi, il team SallyLee ha definito una content strategy per con l’obiettivo di consolidare il brand Eurobearings e aumentare l’awareness sui social media.

La comunicazione si articola in rubriche che coprono contenuti relativi al prodotto, alla cultura aziendale e alle news di settore. In particolare, i contenuti relativi alla cultura aziendale, che è il filone comunicativo più sviluppato, si articolano su tre rubriche:

  • Keywords: prevede l’utilizzo di determinate parole chiave particolarmente importanti per raccontare i valori del brand;
  • People: dedicata agli employee, agli obiettivi raggiunti e alle loro storie di successo;
  • Quotes: propone dichiarazioni del management per enfatizzare la filosofia aziendale e raccontare i principali successi aziendali.

I contenuti sono pubblicati esclusivamente in lingua inglese, con un tone of voice formale ma non distaccato.

Ogni rubrica, inoltre, ha un look & feel definito, con una maschera grafica creata ad hoc in grado di rendere sempre più riconoscibile il brand Eurobearings.

Al fine di aumentare ulteriormente il tasso di engagement, vengono condivise anche LinkedIn Stories, che ripropongono le rubriche previste come in-feed post.

Cliente

Eurobearings

Attività

Social Media Management