YEG! Your Event Group

Social Media Management YEG!

SallyLee si occupa del Social Media Management per la pagina LinkedIn YEG!.

YEG! è una House of Content e Production Platform con sedi a Torino, Milano e Roma che disegna e produce eventi di comunicazione fisici, phygital e digital.

Il team SallyLee ha messo a punto una content strategy volta ad accrescere l’awareness attorno al brand e a migliorarne la presenza online. La pubblicazione di contenuti è strutturata e declinata attraverso alcune linee comunicative ben definite e rubriche:

  • BeYEG: una rubrica che racconta le attività e le produzioni YEG! e la brand identity;
  • YEGnews: notizie, trend e insight dal mondo degli eventi;
  • YEGpeople: contenuti realizzati in ottica di Employer Branding che danno voce al team YEG!.

 

Il team grafico di SallyLee, inoltre, ha lavorato alla definizione di una visual identity creando maschere social per uniformare i contenuti anche nel look&feel partendo dal punto esclamativo del logo aziendale – elemento che rende il brand immediatamente riconoscibile.

I filoni comunicativi sono individuabili anche attraverso i colori utilizzati per gli elementi grafici: l’azzurro YEG! è utilizzato per raccontare i contenuti che ruotano attorno al brand e le notizie di settore, mentre il verde bosco segue il filone dell’Employer Branding.

L’obiettivo principale della strategia è rafforzare la brand identity e comunicare la value proposition di YEG! come piattaforma di contenuto e di produzione di eventi con il valore aggiunto di Factory NoLo, lo studio di registrazione che permette di dare vita a eventi digitali accurati e dal taglio televisivo.

Cliente

YEG!

Attività

Social Media Management