social media obicua architettura
Social media Obicua Architettura
Social media Obicua Architettura
Social media Obicua Architettura
Social media Obicua Architettura

Social media Obicua Architettura

Il team social media di SallyLee gestisce le attività social dello studio di architettura Obicua attraverso la pubblicazioni di post, la realizzazione di live durante gli eventi e il coinvolgimento di influencer del settore Architecture & Design per la creazione di contenuti.

Nello specifico, il team social media di SallyLee cura per lo studio i seguenti canali:

 

A fronte di una content strategy diversificata, il team pubblica diversi contenuti sui canali con formati molteplici, dalle foto ai video alle gif. Su Instagram la strategia è particolarmente vincente, grazie all’attività di interaction con diversi account di riviste e appassionati di architettura sparsi per tutto il mondo.

Un lavoro ad hoc è svolto sul canale Pinterest, dove lo Studio diventa fonte di ispirazione per tanti studenti di design e architettura che trovano in Obicua un punto di riferimento del settore nonché un traguardo di arrivo in quanto è uno dei principali studi di architettura italiani.

Su LinkedIn, invece, l’obiettivo è stato posizionare il canale come hub di notizie sul tema design e architettura. Tra i temi trattati c’è la sostenibilità, un argomento chiave nella comunicazione digitale degli ultimi anni.

Non solo social media per Obicua. Il team di content management, invece, si occupa di creare contenuti testuali in inglese per il Blog presente sul sito web. I contenuti toccano i temi verticali dell’architettura e del design e pongono l’accento sulla loro evoluzione nel corso del tempo.

L’architetto e influencer Angelica Alberti ha mostrato live nelle sue Instagram Stories un progetto inedito dello studio, “The Kinii”, generando più di 30.000 views. Inoltre la stessa influencer ha pubblicato sul suo blog un articolo dedicato alla sua partecipazione all’evento di presentazione del progetto.

Anche il fotografo Luca Casonati ha raccontato il progetto in Utah tramite il suo account Instagram.

Sul solo progetto The Kinii sono stati raggiunti circa 800.000 utenti grazie all’attività online.

Cliente

Obicua

Attività

Social Media Management | Content Management | Influencer Marketing

Kpi

1 milione reach