to be watch con fiore
Social Media Management TO°BE WATCH
Social Media Management TO°BE WATCH
Social Media Management TO°BE WATCH

Social Media Management TO°BE WATCH

I Social Media di TO BE WATCH sono gestiti dal team social SallyLee.

Nello specifico, il team social media di SallyLee cura i seguenti canali:

 

A fronte di una content strategy diversificata, il team pubblica diversi contenuti sui canali con formati molteplici, dalle foto ai video alle gif. Gli utenti in target sono di due tipologie:

  • i geek amanti della tecnologia;
  • i trend setter amanti del lifestyle.

La strategia dei contenuti ha visto l’individuazione di tre rubriche caratterizzate da un tone of voice fresco e da un look & feel minimal e di tendenza.

 

#TOBEyourself

KEY MESSAGE. In un mondo in cui i social media evocano omologazione, attraverso i suoi prodotti e, nello specifico, i suoi cinturini TO°BE, vuole veicolare unicità.

Quando saranno lanciate le prime collezioni di cinturini, all’interno del piano editoriale troverà spazio una rubrica dedicata ai diversi stili dei cinturini. In questo modo sarà possibile invogliare l’utente ad acquistarli, facendo leva sul desiderio innato in ognuno di affermare la propria personalità.

 

Focus sul prodotto

KEY MESSAGE. TO°BE è un prodotto unico che risponde a specifiche esigenze di stile e monitoraggio.

Qual è il valore aggiunto di TO°BE? Perché, tra tutti gli smartband disponibili online, dovrei comprare proprio TO°BE?

I contenuti che fanno un focus sulle peculiarità del prodotto avranno il compito di rispondere a queste domande. Lo scopo è veicolare i valori aggiunti di TO°BE, dalle misurazioni dei parametri corporei al suo essere waterproof, dalla Modalità Sport alla convenienza del suo prezzo.

 

TO BE WATCH: Lifestyle

KEY MESSAGE. Moda e lifestyle. Oggi i prodotti come TO°BE sono l’accessorio imprescindibile per qualsiasi outfit.

Ieri gli accessori che andavano a completare un outfit erano la borsa, la cintura, gli orecchini, il foulard.

Oggi a questi prodotti si aggiungono gli accessori “smart”, quelli che accompagnano i nostri device nella vita di tutti i giorni: la cover dello smartphone, le cuffie, i cinturini degli smartwatch e degli smartbend.

La rubrica Lifestyle avrà il compito di raccontare TO°BE e i suoi cinturini come un vero e proprio accessorio che contribuisce a un outfit vincente.

 

TO BE WATCH: Instagram

Su Instagram il team pubblica con frequenza immagini di alto livello grafico volto a ingaggiare un utente appassionato di moda e lifestyle.

Inoltre, il team di content management si occupa di creare contenuti testuali per il Blog presente sul sito web. I contenuti toccano i temi verticali delle funzionalità dello smartwatch ma anche tips e consigli di stile.

Su Facebook trovano invece spazio due tipologie di contenuti: le offerte dei veicoli presenti sul sito e i contenuti a carattere informativo. Le offerte dei veicoli a noleggio sono il core business di Drive&joy, per questo motivo le iniziative commerciali sono spinte dal social media team con grafiche ad hoc che pongono l’accento sui vantaggi delle auto, con il prezzo in bella vista.

L’attività di social media management per TO°BE WATCH permette di amplificare la narrativa sul sito, traghettando al suo interno più di 400 visitatori mensili.

Cliente

TO°BE WATCH

Attività

Content Strategy | Social Media Management

Kpi

Nei primi 3 mesi di attività: + 1200% aumento fan su Facebook + 7 milioni di utenti ingaggiati +98 milioni di impressions